Patek Philippe Ref. 5308G-001—Quadrupla Complicazione
Presentato per la prima volta in platino alla fiera Patek Philippe di Tokyo del 2023, l’orologio da polso replica più complicato del marchio negli ultimi anni torna in una veste più elegante e raffinata. Il nuovo Patek Philippe 5308G entra a far parte della collezione della maison con una cassa in oro bianco con anse scheletrate e un elegante e contemporaneo quadrante blu ghiaccio con finitura soleil in oro bianco metallizzato blu.
Forse non sorprende che abbia anche un prezzo a sette cifre. Il suo impressionante movimento, il Calibro R CHR 27 PS QI, combina ripetizione minuti, cronografo monopulsante rattrapante e calendario perpetuo istantaneo in una cassa relativamente sottile da 42 mm, oltre a miglioramenti brevettati. Tra i più degni di nota vi sono un isolatore riprogettato per il rattrapante e una ruota della frizione anti-gioco che impedisce le vibrazioni dei secondi centrali del cronografo.
Le indicazioni di giorno, data, mese e anno bisestile scattano tutte in un batter d’occhio, con un ritardo di 30 millisecondi. Non si tratta solo di una grande complicazione: è Patek a piena potenza.
Patek Philippe Ref. 7128/1G & Ref. 7128/1R—Cubitus 40mm
Quando il Cubitus venne lanciato lo scorso anno in un audace formato da 45 mm, suscitò opinioni contrastanti, anche perché le sue dimensioni imponenti lasciavano molti a chiedersi a chi fosse destinato esattamente. Con il seguito di quest’anno, il marchio ginevrino riesce a risolvere questo problema.
Ora disponibili in 40 mm, questi ultimi orologi replica Cubitus sono ridimensionati per garantire il comfort senza sminuire l’impatto geometrico del design. Disponibili in oro bianco con quadrante blu o in oro rosa con quadrante marrone, entrambe le versioni mantengono la cassa rettangolare arrotondata e il bracciale integrato, ma ora risultano molto più indossabili su una varietà di polsi. La data a ore tre e i secondi centrali mantengono il design puro e pulito.
Per i dubbiosi, questo affinamento delle dimensioni potrebbe dimostrare che il replica Patek Philippe Cubitus replicas de relojes è una collezione destinata a durare.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.