Orologio Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

Orologio Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

Un orologio replica dovrebbe farti sorridere. Dovrebbe mettere un po ‘di molla nel tuo passo. E per i pochi fortunati, potrebbe semplicemente fare entrambe le cose mentre ti ritrovi a guardarlo dall’alto per tutto il giorno. Ma è un caso raro, infatti, quando un orologio replica mescola una sobria eredità orologiera con innovazioni meccaniche all’avanguardia, il tutto con lo scopo espresso di produrre gioia. La replica Omega Speedmaster 50th Anniversary Silver Snoopy edition è la terza di un bizzarro trio di Speedmaster in edizione limitata che hanno reso omaggio a un bizzarro premio della NASA (che è stato assegnato allo Speedmaster dopo che l’orologio replica è stato accreditato per aver aiutato a salvare gli astronauti di la condannata missione Apollo 13 nel 1970), ottenendo ogni volta risultati altamente collezionabili, ma notevolmente diversi.

Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

A differenza delle prime due edizioni, che hanno reso omaggio al premio Snoopy nei modi e significa che molti orologi replica svizzeri speciali o in edizione limitata tendono a rendere omaggio a qualcosa, questa iterazione evita i tradizionali abbellimenti seri e va nella direzione completamente opposta, quindi tanto che sembra che Omega abbia finalmente dato a se stesso il permesso di iniettare più fascino e fantasia in un singolo orologio possibile. E sono qui per dire che un orologio così falso non sarebbe potuto arrivare in un momento migliore, in un anno in cui potremmo tutti probabilmente avere un motivo in più per sorridere.

Quando ho letto per la prima volta il materiale per la stampa in ottobre, ho dovuto fare un doppio esame della descrizione funzionale, perché sembrava suggerire che il fondello di questo nuovo orologio replica Omega fosse in qualche modo animato, con Snoopy stesso che cavalcava il modulo lunare in un arco attraverso la luna? Bene, tutto ciò si è rivelato vero al 100% e rende un’esperienza visiva infernale quando l’orologio imitazione è fuori dal polso.

A prima vista, quando l’orologio replica è in funzione, è chiaro che il disco blu altamente dettagliato che rappresenta la terra è asservito all’inverso della lancetta dei secondi in esecuzione a ore 9, che proprio come la lancetta dei secondi, completa una rotazione completa ogni 60 secondi. Ma il divertimento inizia davvero quando avvii il cronografo e capovolgi l’orologio, poiché è qui che Snoopy emerge presto da dietro la luna e orbita attorno all’intera scena a bordo del modulo di comando e servizio, tracciando una linea sotto l’ormai classico motto del premio Snoopy “Eyes on the Stars” prima di scomparire dietro la luna, il tutto in un arco di 14 secondi. Questo, ovviamente, è un cenno ai 14 secondi che ci sono voluti all’equipaggio dell’Apollo 13 per usare i loro orologi Speedmaster replica per cronometrare le esplosioni del propulsore per correggere la rotta dopo che una bombola di ossigeno sul modulo di servizio è esplosa in rotta verso la luna.

Ci sono voluti più di un bel po ‘di magia tecnica con il cronografo Omega Co-Axial Calibro 3861 per rendere tutto questo possibile – parte del quale includeva l’uso di lega di alluminio leggera per le mani, piuttosto che il tradizionale oro bianco più pesante che si trova in molti Speedmaster speciali, in per consentire al movimento di guidare questi due elementi rotanti ultrasottili, oltre alla lancetta del cronografo montata al centro e alle lancette dei secondi in esecuzione, rispettivamente. Non solo l’animazione è super pulita, tuttavia, lo sfondo su cui è ambientato tutto è anche estremamente dettagliato – dalle stelle scintillanti allo sbalorditivo grado di dettaglio eseguito sulla superficie della luna in primo piano, utilizzando una tecnica industriale che Omega chiama ” metallizzazione microstrutturata “- qualcosa che abbiamo visto prima, ma su scala molto più piccola, quando è stato utilizzato per lasciare una piccola impronta di Buzz Aldrin sull’indicatore delle fasi lunari degli attuali orologi replica Master Co-Axial Speedmaster Moonphase.

Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

Ora, se ci fosse mai un motivo per passare più tempo con ciò che è opposto al lato funzionale dell’orologio, sarebbe assolutamente questo. Ma questo non vuol dire che il lato del quadrante non sia ugualmente un piacere per gli occhi. Reso in argento 925 AG (un intelligente cenno alla spilla in argento sterling volata nello spazio che comprende lo stesso premio NASA Snoopy) e circondato da una lunetta tachimetrica in ceramica blu, il quadrante è dotato di lancette blu brillante e indici applicati, quest’ultimo di che sono finiti piccoli appezzamenti luminosi al rehaut. Tutti gli elementi azzurrati ad alto contrasto su un quadrante bianco o argento sono una delle firme più forti in edizione limitata di Omega, e uno dei modi in cui questo riferimento differisce dallo Speedmaster CK2998 del 2016, che utilizzava più lancette e indici in oro bianco tonali.

Ricche tonalità blu a parte, si tratta di un drammatico cambiamento di tono rispetto all’esecuzione carina, ma probabilmente molto più tranquilla, dell’Apollo 13 Anniversary Silver Snoopy LE del 2015, che raffigurava una sagoma luminosa di Snoopy letteralmente addormentato al registro delle 9. È divertente quanto la rappresentazione fisica di Snoopy cambi completamente l’atmosfera dell’orologio replica, ma qui abbiamo un profondo sollievo del famoso beagle di Charles Schulz nella sua danza caratteristica, braccia e orecchie sui fianchi, sorridendo da orecchio a orecchio dall’interno del confini di un casco spaziale.

Replica Omega Speedmaster Silver Snoopy 2020

È l’illustrazione ufficiale utilizzata per il medaglione fisico in argento sterling Snoopy assegnato ai dipendenti della NASA e ai suoi appaltatori “per risultati eccezionali relativi alla sicurezza del volo umano o al successo della missione” e un dettaglio che ci aspettiamo riservato al fondello delle edizioni Speedmaster Snoopy . E a proposito di fondelli, l’aggiunta dei moduli e un vetro espositivo attraverso il quale visualizzarli rendono questa replica Omega un pelo più spessa rispetto allo Speedmaster “Sapphire Sandwich” standard. Misurando 15,5 mm di spessore nella parte superiore del vetro zaffiro leggermente bombato, questo Snoopy d’argento da 42 mm aggiunge un impercettibile 1,5 mm al suddetto, che sembra una giusta concessione per rendere innegabile il fascino dell’orologio. Altrimenti, la sua presenza al polso è del tutto prevedibile per chi ha familiarità con la silhouette longeva dello Speedmaster.

Come lo Speedmaster Alinghi dell’inizio di quest’anno e l’Apollo 8 di Baselworld 2018, questo nuovo Silver Snoopy (ref. 310.32.42.50.02.001) vanta un quadrante impressionante ricco di colori, consistenza e dettagli immensi, tutti segni distintivi della moderna produzione Omega potrebbe. Tutto questo impallidisce in confronto, tuttavia, a quanto dannatamente divertente questo orologio falso sia al polso. Semplicemente non si può evitare quanto i designer di Omega apprezzassero chiaramente un riferimento il cui unico scopo era “sorpresa e gioia”, ma non si può nemmeno aggirare il fatto che se ne vuoi uno, preparati a prendere un numero. Poco dopo essere stato annunciato in ottobre, Silver Snoopy è balzato in cima alle liste dei desideri per i collezionisti di tutto il mondo, dando il via a una lunga lista di attesa che probabilmente mancano molti mesi prima di essere risolto (se mai, supponendo che Omega tolga una pagina da il libro Rolex). Ma se sei disposto ad aspettare per abbatterti per il piacevole orologio replica dell’anno, ha un prezzo di $ 9.600 USD, e per coloro che hanno prenotato in anticipo, dovrebbe atterrare ai polsi da un giorno all’altro. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *