Orologio Replica Di Lusso Cartier Pasha Grille

Orologio Replica Di Lusso Cartier Pasha Grille

Non molto tempo fa, Cartier ha reintrodotto la famiglia di prodotti Pasha nella sua collezione di orologi e l’interessante orologio da abito vintage a tema subacqueo è polarizzante oggi come non lo era mai stato in passato. Mi capita di essere dalla parte di “Pasha”, con un debole per il modo in cui Cartier ha adottato l’aspetto di una cassa di un orologio subacqueo in stile bottiglia da mensa in un prodotto di lusso di fascia alta. Questa particolare versione di riferimento CRWGPA0019 dell’imitazione di Cartier Pasha è ancora più interessante e strana in molti modi, ma è anche ricca di personalità e carattere. A mio parere, è difficile non amare davvero questi tipi di orologi replica esotici perché sono tutt’altro che noiosi. Basta non perdere la griglia staccabile…

Quando ho visto l’orologio replica, in realtà ho chiesto a Cartier: “Quanto costa una griglia sostitutiva per il Pasha Grille?” Vedete, uno degli espedienti di questo segnatempo è che la griglia in oro giallo 18k in stile tick-tack-toe sul quadrante è staccabile. Basta ruotarlo e poi si sblocca e si estrae. Mi sono reso conto che la facilità di perdere una parte del genere è probabilmente alta. Cartier non ha immediatamente avuto informazioni sui prezzi di sostituzione, ma puoi capire perché questa potrebbe essere una domanda interessante se desideri un orologio del genere per scopi di proprietà personale.

Cartier Pasha Grille CRWGPA0019 Replica

La griglia rimovibile è la novità più notevole di questo falso orologio altrimenti nuovo che ricorda un Cartier Pasha Grille originale degli anni ’80, che ha una griglia fissa che non può essere rimossa. Cartier ama realizzare gioielli da oggetti comuni o strumenti militari/industriali. Le griglie dei quadranti sono nate nell’era degli orologi da tasca come mezzo per proteggere i cristalli delicati da uno shock che potrebbe romperli o romperli. Alcuni dei primi orologi subacquei avevano anche tali griglie per proteggere i loro cristalli dagli inevitabili oggetti duri e pesanti che potevano rompersi nel polso durante l’utilizzo dell’attrezzatura sott’acqua. Negli anni ’80, quando Cartier introdusse originariamente il Pascià, questi oggetti erano già vecchi e antiquati, il che li rendeva belli e nostalgici sotto forma di gioielli.

Gli orologi replica Cartier Pasha di oggi sono probabilmente i più belli che il marchio abbia mai realizzato, anche se alcuni stili e look più vecchi sono ancora in attesa di un ritorno. Detto questo, Cartier ha una gamma di taglie Pasha, oltre a opzioni di complicazione tra cui una nuova versione delle fasi lunari di cui parlerò in un altro articolo. Il Pasha Grille è un Pasha a tre lancette dotato del movimento automatico calibro 1847 MC di Cartier che opera a 4 Hz con circa due giorni di riserva di carica. Puoi vedere il movimento attraverso la finestra espositiva in vetro zaffiro sul retro dell’orologio replica.

Cartier Pasha Grille CRWGPA0019 Replica

Come ti sembra il Pasha Grille senza la griglia? L’idea qui è che l’orologio può essere indossato come un orologio replica vestito in oro 18k più conservativo, oppure può essere “ravvivato” con l’aggiunta della griglia dorata abbinata, che conferisce alla composizione generale un carattere molto diverso e pericoloso. In questo senso, le repliche di riferimento Cartier CRWGPA0019 sono un tipo di orologio molto Dr. Jekyll e Mr. Hyde.

Al polso, l’orologio replica Cartier è molto comodo con 41 mm di larghezza e 9,5 mm di spessore in oro giallo 18 carati. La cassa è impermeabile fino a 100 metri con un tappo a corona avvitato (con un cabochon in vetro zaffiro blu incastonato al suo interno) che si apre per rivelare la corona vera e propria, che è piuttosto piccola in confronto. La custodia è realizzata con il sistema QuickSwitch di Cartier per rilasciare il cinturino e l’orologio replica viene fornito con due opzioni di cinturino (sono sicuro che puoi acquistarne di più): un cinturino in alligatore grigio e uno blu. Il quadrante è tutto classico Pasha in un tono argento con un quadrante delicatamente strutturato e uno dei quadranti più eleganti prodotti da Cartier, a mio avviso. (Sono un fanatico di quella combinazione di lancette e carattere dell’indicatore delle ore.) Non mi importa nemmeno come il marchio abbia integrato la data nel quadrante anche se la finestra elimina in qualche modo la simmetria.

Cartier Pasha Grille CRWGPA0019 Replica

Cartier fa i quadranti molto bene e il viso del Pascià fa davvero parte dell’intera forma. Inizia con il concetto di “quadrato in cerchio” dell’intero orologio replica che sposa una forma quadrata all’interno di una forma rotonda (la cassa). I dettagli sul quadrante sono eccezionali per la maggior parte degli orologi d’imitazione Cartier, e qui abbiamo ottimi colori e trame (notare il quadrante della data personalizzato, ad esempio). Anche il numero limitato di elementi applicati, come i quattro indici dorati, aiuta a creare interesse visivo e ulteriore profondità per evitare che questo quadrante altrimenti ampio sembri troppo piatto.

Cartier ha in realtà un prezzo abbastanza ragionevole quando si tratta dei suoi orologi replica d’oro quando li confronti con molti altri marchi equivalenti. Ciò non significa ancora che gli orologi replica d’oro siano convenienti, ma se ti guardi intorno, puoi ottenere cose fantastiche come questa a prezzi al dettaglio ragionevoli (e raggiungibili). Dovrei notare che, al momento, Cartier non produce una versione in acciaio del Pasha Grille o altri colori dorati. Quelli possono arrivare, ma Cartier è spesso attento a rilasciare troppe versioni di nuovi orologi replica di lusso allo stesso tempo. Mi aspetto che il Pasha Grille sia un orologio divertente ed esotico che, in caso di successo, potrebbe essere prodotto in altre tonalità dell’oro, ma non sono sicuro che ce ne sarà mai uno in acciaio (anche se, dal punto di vista tecnico, non c’è nulla che possa fermare che ciò accada). Cartier, tuttavia, produce versioni con cassa in acciaio del Pasha da 41 mm di larghezza in acciaio su un bracciale in acciaio abbinato per circa $ 7.000 USD.

Cartier Pasha Grille CRWGPA0019 Replica

Cartier ha onestamente reso difficile scegliere uno “strano” Pascià perché ce ne sono più di pochi, alcuni con prezzi ben oltre $ 100,00 (che include cose come diamanti o un tourbillon, o entrambi). Per coloro che sono più interessati alla giocosità del design e alle opzioni di versatilità inerenti alle combinazioni di cinturino e quadrante, questa replica Cartier Pasha Grille referenza CRWGPA0019 è probabilmente una buona scelta. È sicuramente un divertente orologio replica di fascia alta che è semplice da capire per quasi tutti i tipi di pubblico. Il prezzo è di $ 18.900 USD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *