Vacheron Constantin Overseas Tourbillon Alta Gioielleria Orologi Svizzeri Replica

Vacheron Constantin Overseas Tourbillon Alta Gioielleria Orologi Svizzeri Replica

Vacheron Constantin arricchisce la sua replica Overseas con un nuovo modello di tourbillon tecnico e prezioso
Disponibile in un’originale combinazione di oro bianco e quadrante blu, si distingue anche per la lunetta e gli indici interamente incastonati di diamanti taglio baguette. Questo orologio sporty-chic di 42,5 mm di diametro presenta una curvatura sottile grazie al movimento ultrasottile a carica automatica, il Calibro 2160 con tourbillon. L’orologio replica è dotato di tre bracciali/cinturini intercambiabili. Il primo bracciale in oro bianco, integrato nella cassa, è dotato di una chiusura déployante, mentre i due cinturini aggiuntivi in pelle di vitello blu e caucciù sono assicurati da una fibbia ad ardiglione in oro bianco, anch’essa intercambiabile, con diamanti taglio baguette.

Diamanti taglio baguette: una novità assoluta nella collezione Overseas

Overseas tourbillon high jewellery © Repliche Vacheron Constantin

Vacheron Constantin ha scelto l’orologio swiss Overseas tourbillon replica per presentare due novità della sua collezione dedicata allo spirito del viaggio. Per la prima volta, il Vacheron Constantin replica è vestito d’oro bianco, un materiale perfettamente adatto alla sua natura sofisticata. Per esaltare il bagliore luminoso del metallo, il falso orologio reca l’emblematico quadrante blu satinato della collezione.

La seconda aggiunta riguarda il contrasto cromatico, esaltato dall’incastonatura di 60 diamanti sulla lunetta a sei lati, che si estende agli indici. A differenza degli altri modelli Overseas, i diamanti incastonati su questo pezzo sono tagliati a baguette, con contorni minimalisti che riprendono la silhouette altamente strutturata dell’orologio. Questo prezioso Overseas tourbillon di alta gioielleria è anche estremamente elegante grazie alla sua cassa sottile.

Ultra-sottile: riflette la maestria tecnica

Il Vacheron Constantin Overseas tourbillon replica orologio di lusso offre un’eccellente interpretazione dell’estetica sobria e creativa di Vacheron Constantin combinata con una perfetta padronanza tecnica. Questa simbiosi si esprime in particolare attraverso la snellezza della sua curvatura, resa possibile dal movimento ultrasottile, il Calibro 2160, che misura appena 5,65 mm di spessore.

Tali proporzioni – poco più di 10 mm di spessore per l’orologio replica incassato – sono ottenute grazie al rotore periferico in oro 22 carati che garantisce una riserva di carica di 80 ore. Questa costruzione non solo esalta la sottigliezza eliminando l’asse centrale di rotazione della massa oscillante, ma consente anche una visione più chiara dell’intero movimento dal retro.

Lo spettacolo messo in scena da questo Calibro 2160 ultrapiatto è ancora più sorprendente. Il balletto del regolatore, che attira tutti gli sguardi, è particolarmente impressionante per la sua architettura slanciata, una vera e propria prodezza tecnica accentuata dalla cura delle finiture del movimento. Con la sua platina a grana circolare, i ponti ornati di Côtes de Genève e smussati a mano, come la barra del tourbillon, le ruote smerigliate e le viti smussate e lucidate, il Calibro 2160 e i suoi 188 componenti rappresentano un’incarnazione concreta dell’Alta Orologeria tecnica e preziosa. Battendo a una frequenza di 2,5 Hz (18.000 alternanze l’ora), il calibro 2160 indica le ore e i minuti, nonché i piccoli secondi sul carrello del tourbillon.

 

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.