Breitling Replica Superocean Un Omaggio Ad Un Grande Segnatempo

Breitling Replica Superocean Un Omaggio Ad Un Grande Segnatempo

Orologio Da Uomo Breitling SuperOcean Con Cinturino In Caucciù Nero

Gli orologi Breitling replica mi fanno meravigliare: c’è un motivo per spendere così tanti soldi per gli originali? Ogni modello è perfettamente duplicato, dalla linea SuperOcean, al Navitimer, al Vendicatore e qualsiasi collezione a cui si possa pensare.

Ho difficoltà a decidere quale sia la mia modella preferita, ma tra le prime che mi vengono in mente è la replica Breitling Heritage 46. È un SuperOceano, se è questo che ti stai chiedendo, ed è assolutamente sbalorditivo se me lo chiedi. Non si sarebbe lontani dalla verità se si considerasse questo orologio una riprova moderna del primo modello SuperOcean, lanciato nel 1957.

Per quanto il primo modello sia rimasto sbalordito, lo stesso vale per la replica Breitling italia di oggi. Il design riprende le radici dell’orologeria, è semplice e tuttavia ha molto da dire, non solo su se stesso, ma anche sul proprietario. Si potrebbe pensare che assomigli a pochi altri orologi, in particolare il Submariner o il Fifty Fathoms.

Lo fa davvero, ma c’è una grande differenza. E questa differenza è la versatilità. Mentre gli altri due modelli possono adattarsi solo a un look casual o sportivo, questa replica Breitling Heritage 46 si adatta a qualsiasi occasione che si possa pensare. Puoi guardarlo come un orologio casuale, così come un orologio da indossare (ovviamente, il cinturino in gomma dovrebbe essere evitato se si vuole complimentarsi con un abito, e si dovrebbe optare per il bracciale in pelle o acciaio inossidabile invece).

La grande versatilità deriva dalla semplicità di questa repliche Breitling, soprattutto se si guarda alla ghiera, che è priva di numeri non necessari e mantiene le proporzioni in modo eccellente.

Ed è per questo che continuo a chiedermi, perché spendere una quantità esorbitante di soldi sul genuino quando questa replica Breitling di lusso funge da sostituto perfetto? Oserei anche dire che preferisco quest’ultimo, considerando quello che posso fare con i soldi che salvo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *