Con la nuova replica Submersible QuarantaQuattro (FortyFour in italiano), Panerai aggiunge una variazione di 44 mm alle dimensioni esistenti di 47 mm e 42 mm.
Gli elementi distintivi della collezione Submersible replica ci sono tutti. Resistente all’acqua fino a 300 metri / 1.000 piedi, la cassa è caratterizzata dal dispositivo brevettato di protezione della corona e da una lunetta girevole unidirezionale che misura il tempo di immersione.
Il quadrante garantisce un’ottima leggibilità anche negli ambienti più bui grazie alle grandi lancette e agli indici, il tutto generosamente riempito di Super-LumiNova bianco.
Una finestra della data migliorata che fornisce una maggiore leggibilità è una caratteristica distintiva del nuovo repliche Submersible QuarantaQuattro; segna il debutto di un dettaglio che sarà implementato in tutta la collezione Submersible.
Tre interpretazioni del Submersible QuarantaQuattro ne inaugurano l’arrivo.
Il top di gamma è la replica Submersible QuarantaQuattro Carbotech Blu Abisso (PAM01232) caratterizzata da una cassa composta dal materiale più leggero impiegato dal brand.
Rispetto alla ceramica e al titanio, Carbotech è più leggero e più resistente alle sollecitazioni esterne. Inoltre è ipoallergenico e non soggetto a corrosione. Oltre a fornire prestazioni tecniche eccezionali, Carbotech ha un aspetto nero opaco e irregolare, che varia in base al taglio del materiale, rendendo ogni esemplare di questo orologio Panerai replica un pezzo unico.
Una corona DLC in titanio in una tonalità nera simile si armonizza con la costruzione Carbotech. Il quadrante e i cinturini coordinati che lo accompagnano sono del colore del profondo blu sottomarino. Il prezzo suggerito al pubblico è di Euro 17.400.
Due versioni della replica Submersible QuarantaQuattro sono in acciaio inossidabile, una con quadrante bianco e cinturino in caucciù verde militare (PAM01226) e l’altra con quadrante nero e cinturino in caucciù nero (PAM01229). Il prezzo al pubblico è di Euro 9.200.
Tutti i modelli sono alimentati dal calibro automatico P.900 che batte a 28.800 alternanze orarie con una riserva di carica di tre giorni.
Panerai replica ha presentato anche tre modelli realizzati in eSteel, la lega di acciaio a base riciclata sviluppata dal marchio con l’obiettivo di ridurre la necessità di estrazione di materiale vergine e il relativo alto impatto ambientale. Il Panerai Submersible QuarantaQuattro eSteel è disponibile in tre varianti colore: Verde Smeraldo (PAM01287), Grigio Rocca (PAM01288) e Blu Profondo (PAM01289) – con un prezzo consigliato al pubblico di Euro 10.800.