Replica Omega Seamaster Aqua Terra nei nuovi colori del quadrante per il 2022

Replica Omega Seamaster Aqua Terra nei nuovi colori del quadrante per il 2022

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Negli ultimi anni i marchi di orologi si sono rivolti sempre più verso colori vivaci come un modo per distinguere i loro prodotti dalla confezione. Gli orologi replica ibridi sportivi/vestiti, in particolare, hanno guidato la carica in questo settore e, come parte delle sue novità 2022, Omega si unisce alla tendenza in crescita con un arcobaleno di nuovi ricchi quadranti a raggiera per la versatile linea Seamaster Aqua Terra. Divisi tra le varianti da 38 mm e 34 mm della serie, questi nuovi quadranti offrono una gamma di colori, dal sobrio all’avventuroso, senza cadere negli stessi modelli di colorazione dei rivali del marchio. I nuovi modelli replica Omega Seamaster Aqua Terra danno nuova vita eccitante alla serie di lunga data e reimmaginano questa forma familiare con una serie di nuove personalità fresche.

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Sebbene l’hardware del quadrante di entrambe le varianti da 38 mm e 34 mm sia ripreso dalle precedenti iterazioni, questi nuovi modelli replica Omega Seamaster Aqua Terra reinventano il design con un approccio notevolmente diverso alla finitura del quadrante. La trama a strisce orizzontali del “ponte in teak” che è stata un punto fermo dei modelli Aqua Terra con cassa più grande viene eliminata qui a favore di una finitura a raggiera più pulita ma più generica su ciascuna delle 10 nuove opzioni di quadrante. Sebbene questa finitura perda parte della profondità e dell’unicità delle precedenti iterazioni di Aqua Terra nelle immagini, questi nuovi design recuperano parte di quel senso di individualità con uno spettro di colori inaspettati. Come ci si potrebbe aspettare, i cinque modelli da 38 mm offrono colorazioni più audaci e vivaci rispetto ai loro compagni di scuderia più piccoli, ma con uno sfondo pulito ed elementare, ogni colore ha spazio visivo per brillare nelle immagini.

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Il più luminoso e accattivante del gruppo da 38 mm è senza dubbio la profonda tonalità scarlatta che Omega chiama “Terracotta”. Creato attraverso un processo raramente visto noto come deposizione chimica da vapore o CVD, questo ricco tono rosso mette in mostra la grana del quadrante a raggiera in modo drammatico nelle immagini, con sottili riflessi arancioni che completano profumatamente le intricate superfici spazzolate e levigate degli indici applicati e del telefono. Tutti gli altri quadranti della serie utilizzano il più familiare processo PVD per definire i loro colori. Il quadrante “zafferano” non proprio dorato e non proprio arancione è un altro elemento di spicco nelle immagini, con un carattere vivace ed estroverso che aggiunge drammaticità al design di Aqua Terra replica senza sovraccaricare il semplice layout delle immagini.

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Per coloro che cercano un’opzione più tradizionale e conservatrice, l’opzione soleil blu ardesia presenta una versione sobria e raffinata dell’onnipresente motivo del quadrante blu, mentre l’oro champagne pallido del quadrante “Sandstone” offre un’alternativa insolita al classico quadrante argento. Infine, il tono verde menta del quadrante “Bay Green” segna un’intrigante via di mezzo tra moderazione e dramma visivo nelle immagini, con un’esecuzione nettamente diversa dalla pletora di quadranti verde oliva e verde cacciatore sul mercato attuale.

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

I cinque nuovi modelli da 34 mm della serie replica Omega Seamaster Aqua Terra offrono colorazioni più delicate in generale, abbinandosi a questa interpretazione più leggera e femminile della formula Aqua Terra. Gli indici a cuneo applicati del modello da 38 mm sono sostituiti con losanghe applicate lucidate in oro bianco, mentre il telefono abbandona la spazzolatura parziale del design più grande e la lancetta delle ore dauphine smussata a favore di una resa più sottile, più nitida e completamente lucida della caratteristica dauphine di Aqua Terra e ricevitore a freccia. La traccia dei minuti stampata viene eliminata su questi modelli per un aspetto più fluido e meno aggressivo, mentre il testo Omega applicato ai modelli più grandi a ore 12 è sostituito da una scritta stampata più semplice. Anche il datario a ore 6 è ammorbidito dal taglio trapezoidale dei modelli da 38 mm, con la serie da 34 mm che opta per una finestra circolare con una cornice alta e rialzata. Entrambe le varianti di cassa, tuttavia, soffrono della stessa ruota della data bianca, che interrompe notevolmente il flusso visivo generale di questi quadranti nelle immagini. Sebbene la colorazione champagne “Sandstone” sia condivisa con la linea da 38 mm, il resto dei modelli da 34 mm offre colori del quadrante unici. Il modello “Sea Blue” da 34 mm presenta un tono oceanico più leggero e meno tempestoso rispetto alla sua controparte da 38 mm nelle immagini, mentre il modello “Lagoon Green” interpreta il design in un avvincente turchese profondo. Le ultime due varianti sono di gran lunga le voci più apertamente “orologio da donna” del gruppo, in un tenue tono lavanda e una brillante tonalità zucchero filato Omega batte “Shell Pink”.

Entrambe le interpretazioni da 34 mm e 38 mm della nuova imitazione Omega Seamaster Aqua Terra offrono interpretazioni completamente levigate del design della cassa Aqua Terra di base. Il profilo generale per entrambe le dimensioni è puro classico Omega, con anse a lira attorcigliate che scorrono direttamente in un ampio smusso laterale della cassa abbinato a una lunetta liscia e inclinata. Sebbene una riduzione di 4 mm. Nel caso in cui il diametro della cassa di solito avvenga con un drastico cambiamento nelle proporzioni complessive, Omega è attenta a mantenere intatto il design di base della serie in entrambe le immagini, con lunette e anse ottimizzate per rimanere in equilibrio l’una con l’altra in queste due misure differenti. Entrambe le casse sono inoltre dotate di fondelli in vetro zaffiro e offrono un’impermeabilità sportiva di 150 metri.

Omega Seamaster Aqua Terra Replica

Omega alimenta ogni nuovo modello della serie di repliche Seamaster Aqua Terra con il suo movimento automatico coassiale Calibro 8800 interno. Dotato del caratteristico sistema di scappamento coassiale del marchio, il Calibro 8800 è un punto fermo completamente moderno dell’attuale gamma di repliche Omega con una spirale in silicio e un’enorme resistenza magnetica di 15.000 gauss. Ciò si aggiunge a un livello di prestazioni altrettanto moderno, con una precisione certificata secondo l’attento standard Master Chronometer dal gruppo di valutazione indipendente METAS. La riserva di carica del Calibro 8800 è di ben 55 ore con una frequenza di battimento di 25.200 bph. Omega decora questo movimento nel suo stile inconfondibile, con le onde di Ginevra, marchio di fabbrica del marchio, in arabeschi sui ponti e sul rotore di carica. Ogni nuovo modello della linea Seamaster Aqua Terra è abbinato a un bracciale a tre maglie in acciaio inossidabile, caratterizzato da ampie maglie centrali lucide contrastate dalle maglie esterne con una profonda spazzolatura nelle immagini.

Sebbene questi nuovi modelli replica Omega Seamaster Aqua Terra giochino nell’attuale “rivoluzione del colore” del settore degli orologi replica, le colorazioni e le esecuzioni di Omega distinguono entrambi questi modelli dai loro concorrenti e rinvigoriscono una delle serie più durature del marchio. Ogni nuovo modello della serie Omega Seamaster Aqua Terra è ora disponibile presso i rivenditori autorizzati. Il prezzo consigliato di partenza per questi nuovi modelli è di $ 5.700 al momento della stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *