Replica Omega Speedmaster CK2998 Pulsometer Svizzeri

Replica Omega Speedmaster CK2998 Pulsometer Svizzeri

Ogni anno a Baselworld, Omega annuncia una grande quantità di nuovi orologi, e di solito solo una mancia al centro dell’attenzione ogni anno. L’anno scorso è stata la Trilogy Collection e quest’anno il nuovo Seamaster 300M sembrava avere tutto l’amore. Tuttavia, Omega di solito ha un po ‘di sonno nelle maniche, e per il 2018, una delle mie versioni preferite di Omega è l’ultima aggiunta alla sua famiglia CK2998, l’orologio imitazione Omega Speedmaster CK2998 Pulsometer Limited Edition.

Speedmaster è un orologio che non ha bisogno di presentazioni nel mondo degli orologi. È un elemento iconico (sì, ho usato la parola “i”) che ha superato la prova del tempo ed è immediatamente riconoscibile. Il nuovo pulsometro Omega Speedmaster CK2998 è dotato di una cassa in acciaio, con un diametro di 39,7 mm e un’altezza delle linguette di 19 mm, il che suggerisce che si userà molto bene sulla maggior parte dei polsi, ma è difficile trovare opzioni di cinturino alternative a causa del 19 mm distanza tra le alette. Coprire il quadrante è un cristallo zaffiro, e intorno è una lunetta in ceramica nera che mostra una scala di un pulsometro. Per tenere l’orologio al polso, la replica CK2998 arriva su un cinturino in pelle nera perforata, con interno in gomma bianca. In questo orologio replica Omega è presente l’Omega Calibre 1861, un movimento cronografico a carica manuale trovato all’interno dell’attuale modello Moonwatch.

Il calibro 1861 presenta una riserva di carica di 48 ore, una frequenza di 21.600 bph, e ha più che dimostrato la sua affidabilità nel corso degli anni. Per quanto riguarda l’estetica, questa edizione limitata assomiglia molto al CK2998 blu che abbiamo visto nel 2016, con una colorazione diversa e una scala di pulsometro al posto della scala del tachimetro. Questa ultima edizione presenta un quadrante bianco con quadrante nero e binario esterno, con una lancetta a cronografo rossa a contrasto e il testo rosso “Speedmaster”. Il portatile qui differisce dalle normali lancette “Moonwatch” e presenta invece le lancette Alpha. Indipendentemente dalla nomenclatura, trovo che il portatile sia piuttosto attraente sulla replica omega e, naturalmente, nessuno può resistere a un panda dial in questi giorni. Complessivamente, l’imitazione Omega Speedmaster CK2998 Pulsometer è inconfondibilmente parte della famiglia Speedmaster, mentre porta anche una nuova personalità.

Lo más interesante a tener en cuenta sobre esta versión, en mi opinión, es la decisión de Omega de eliminar la escala estándar del taquímetro, y en su lugar, poner una escala de pulsómetro. Mientras que la escala del taquímetro está diseñada para ser utilizada por los conductores de autos de carrera para calcular la velocidad, el pulsómetro está diseñado para calcular la frecuencia cardíaca. Si bien la escala del pulsómetro podría ser una característica ligeramente esotérica, yo diría que al menos es algo útil hoy en día, a diferencia de la escala del taquímetro. Si bien sería mejor utilizarlo si fueras un médico y, en realidad, tomas el ritmo cardíaco de alguien de manera regular, también podría ver que los atletas lo usan para controlar las frecuencias cardíacas después de un entrenamiento. La decisión de Omega de incluir la escala del pulsómetro es un retroceso leve a la forma en que Omega solía ofrecer el Speedmaster: los compradores solían poder seleccionar entre la escala del taquímetro (que ahora se ha vuelto omnipresente en toda la línea Speedmaster), escala decimal, escala de telémetro , o la escala del pulsómetro, dependiendo de lo que el comprador estaría utilizando el cronógrafo para principalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *