Repliche Orologi Hublot Big Bang Unico Sang Bleu II All Black

Repliche Orologi Hublot Big Bang Unico Sang Bleu II All Black

Per questa nuova collaborazione artistica tra Hublot e Maxime Plescia-Büchi, il concetto All Black di Hublot è stato inciso con inchiostro nero come un tatuaggio blackout1. Audace e monocromatico, il repliche Big Bang Unico Sang Bleu II All Black mette in mostra l’intera geometria tridimensionale del talentuoso genio grafico-tipografico. Il suo materiale – iniettato con nero, lucido e satinato, angolato e sfaccettato – rivela un gioco di luci e ombre nel suo rilievo. Un monocromo iconico ormai indelebile.

“Quando abbiamo creato il primo orologio All Black nel 2006 insieme al suo concetto di” visibilità invisibile “, abbiamo avuto il coraggio di andare oltre la sua funzione primaria – il cronometraggio – per mostrarlo come un’opera d’arte che potesse sostenere e affermare uno stato d’animo, “ha dichiarato Ricardo Guadalupe CEO di Hublot. “Nel lavoro di Maxime, troviamo esattamente lo stesso approccio di andare oltre il significato primario delle cose. L’arte del tatuaggio blackout è già una forma altamente sofisticata dell’arte riservata a pochi eletti; è il massimo del tatuaggio ed entrambi di questo tipo del tatuaggio e la replica dell’orologio che ha ispirato vanno oltre il loro significato o scopo primario “.

Repliche Big Bang Sang Bleu All Black
Big Bang Unico Sang Bleu II All Black © Hublot Replica

Maxime Plescia-Büchi, ha trasformato i suoi tatuaggi in opere di body art che sono sia affascinanti che intriganti. Dal 2016 l’artista collabora con Hublot, progettando repliche orologi con gli stessi tratti sicuri delle linee che traccia sui corpi delle persone, disegnando forme ipnotiche e architettoniche in egual misura. Questa nuova interpretazione, la replica del Big Bang Unico Sang Bleu II All Black, è completamente inchiostrata in nero, il colore preferito dell’orologiaio e dell’artista.

“All black è un processo dialettico di ritiro di elementi di stile a favore della pura espressione di forme e intenzioni”, ha affermato Maxime Plescia-Büchi, fondatore di Sang Bleu e Hublot Ambassador. “Questo processo esiste sul corpo con un tatuaggio allo stesso modo di un’opera d’arte orologiera. Il tatuaggio” blackout “è massimo nella sua maestria, ma minimo nella sua espressione, e rivela il corpo sottostante, enfatizzando le sue curve e forme naturali. Il Big Bang Sang Bleu II All Black, con la sua forma specifica, rivela la raffinatezza della sua struttura. Gli orologi falsi ei tatuaggi All Black sono pezzi che esistono al di fuori del tempo e dello stile, che è l’obiettivo finale di ogni progetto artistico. ”

Repliche Big Bang Sang Bleu All Black
Big Bang Unico Sang Bleu II All Black © Repliche Hublot

Il concetto “All Black” di lavorare con lo stesso nero in uno stile tono su tono, concepito da Hublot nel 2006, era una visione rivoluzionaria destinata a diventare una firma iconica: “Visibilità invisibile”. Forse per coincidenza, il 2006 è stato anche l’anno in cui Maxime Plescia-Büchi ha fatto dell’inchiostro nero il suo mezzo di espressione distintivo. Nello spirito del tatuaggio blackout, le forme geometriche astratte che di solito disegnava direttamente sulla pelle sono completamente nere e qui coprono il corpo dell’orologio con un nero che è sia profondo che simbolico. Altrettanto impegnativo come questo inchiostro completamente nero, che richiede ancora maggiore precisione e abilità da parte dell’artista, il materiale monocromatico qui utilizzato richiede anche la perfezione. Su una cassa di 45 mm di diametro, ricavata da ceramica nera e titanio rivestito in PVD nero, il maestro tatuatore alterna e sovrappone esagoni, diamanti e triangoli, misurando il tempo dalla lunetta al movimento cronografo a carica automatica di manifattura HUB1240 Unico, visibile sotto un quadrante scheletrato e un fondello aperto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *