Tre Cose Da Sapere Sulla Replica Patek Philippe Chiming Jump Hour

Tre Cose Da Sapere Sulla Replica Patek Philippe Chiming Jump Hour

L’ornato Grandmaster Chime a doppio quadrante ha dominato la copertura del 175° anniversario di Patek Philippe, che il marchio ha segnato lo scorso anno. È un orologio straordinario che fa una grande dichiarazione. L’orologio replica che guardiamo oggi è il suo contrappunto. Con un quadrante e due lancette, sembra essere il paradigma della semplicità, ma non lo è.

La replica Patek Philippe Chiming Jump Hour è uno degli orologi Patek Philippe replica creati per celebrare il suo 175° anniversario. Con la referenza 5275P-001, sarà prodotto in un’edizione limitata di 175 pezzi, al prezzo di SFr. 310.000. Come indica il nome, questo orologio replica offre un display delle ore saltanti con minuti e piccoli secondi e suona un singolo segnale acustico all’inizio di ogni ora. Diamo un’occhiata al motivo per cui questo orologio è molto più di quanto sembri.

Replica Patek Philippe Chiming Jump Hour
Rif. Patek La replica 5275 Chiming Jump Hour è molto più complicata di quanto sembri.

1. Complessità e Rarità

Il vecchio adagio sul non giudicare un libro dalla copertina è stato scritto per Chiming Jump Hour. Se non pensi che un orologio replica dall’aspetto così semplice possa essere complesso, considera questo numero: 438. Ecco quante parti ci sono nel movimento. Ricorda, questo orologio imitazione mostra ore, minuti e secondi e suona un singolo segnale acustico all’inizio di ogni ora. Questo è tutto. Confronta il conteggio delle parti con (apparentemente) Patek Philippe Calibre R TO 27 PS molto più complicato trovato nel rif. 5539. Quel movimento offre ore e minuti centrali, piccoli secondi, una ripetizione minuti e un tourbillon e contiene 336 parti, 102 in meno rispetto all’ora del rintocco. Questo ti dà un’idea della complessità nascosta del 5275P. Come discuteremo di seguito, la maggior parte della complessità è dovuta al fatto che tutti e tre i display del tempo sono del tipo a salti, un cosiddetto orologio a “salto triplo”.

Ora considera che questo movimento completamente nuovo e molto complesso, che ha richiesto quattro anni di sviluppo e che ha quattro brevetti, sarà utilizzato esclusivamente nell’Ora del Salto Chiming, che è un’edizione limitata di 175 pezzi. Che così tanto sforzo sia investito in un movimento che apparirà solo una volta, in un segnatempo in edizione limitata, è notevole.

 

Replica Patek Philippe Chiming Jump Hour

2. Gestione dell’energia

Le complicazioni che colpiscono e saltano sono assetate di potere e questo orologio replica Patek Philippe ne ha quattro. La maggior parte delle imitazioni ripetute impiega una seconda molla per alimentare i rintocchi. La maggior parte dei display di salto impiega molle separate per immagazzinare e rilasciare energia. Eppure l’Ora del Salto Chiming ha solo una molla principale e una piccola molla per i secondi saltanti. Il suono, le ore saltanti (visualizzate su un disco pesante) e i minuti saltanti sono tutti alimentati dalla molla principale solitaria, ma la riserva di carica è di ben 48 ore.

Patek ha realizzato questo con una combinazione di meccanismi nuovi e brevettati e con materiali moderni. Nello specifico, la leva e la ruota dentata di lupo nel sistema dei secondi saltanti sono realizzati in Silinvar, la versione di silicio di Patek. Il materiale è estremamente leggero e quasi privo di attrito, quindi assorbe pochissima energia. Discuteremo i display di salto senza molla nella prossima sezione. Il successo di Patek è tale che anche con una singola molla, il Chiming Jump Hour offre una riserva di carica di 48 ore. Ciò è particolarmente notevole se si considera che all’inizio di ogni ora, il campanello suona mentre le ore, i minuti ei secondi saltano simultaneamente.

3. Sincronia

Quando le lancette di un tradizionale orologio d’imitazione circondano il quadrante, non pensi nemmeno se tutte attraversino le 12 esattamente nello stesso momento. Tuttavia, quando le mani saltano istantaneamente, l’occhio coglie anche una piccola discrepanza nel movimento. Per assicurarsi che le lancette di Chiming Jump Hour saltino esattamente nello stesso momento, Patek ha dovuto ideare un nuovo meccanismo, ed è protetto da un altro brevetto.

Patek dice che i meccanismi che ha ideato non solo immagazzinano l’energia necessaria per fare i salti, ma sincronizzano anche i salti. La quarta ruota (lancetta dei secondi) porta una camma a chiocciola che consente a un pallet di rubini di cadere sul picco della camma dopo ogni giro completo. Tramite una leva, questo rilascia brevemente la ruota centrale (lancetta dei minuti), permettendole di girare in senso orario di sei gradi in concomitanza con la quarta ruota. Il centro e la quarta ruota avanzano contemporaneamente, quindi le lancette dei secondi e dei minuti saltano contemporaneamente.

Replica Patek Philippe Chiming Jump Hour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *